MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

Rompi gli schemi e preparati a saltare verso una vita più felice - Nancy Levin

17/12/2015

Pensi e hai bisogno di credere di poter controllare ogni aspetto della tua vita. Costruisci le tue azioni quotidiane e metti in atto scelte dettate dal bisogno di rimanere ancorato a ciò che ti è più familiare, crei la tua zona di “comfort” con la convinzione che è quello di cui hai bisogno per stare bene. Ma imparerai che pensare di poter controllare tutto è un’illusione. In realtà, quando restiamo rigidamente attaccati a ciò che ci è familiare abbiamo meno potere, perchè rimaniamo schiavi della paura. Stiamo sacrificando la nostra pace interiore in cambio di quella esteriore. Questa pace esteriore, molto spesso, è dettata da qualcun altro e non dai nostri bisogni. Rimanere nel comfort significa ripetere sempre lo stesso schema secondo convinzioni che non rappresentano più ciò che sei diventato e ciò che vuoi essere, intossicando così la tua mente e il tuo spirito.

Quante volte hai sentito di mettere in atto lo stesso schema di pensieri e azioni e già conoscevi il risultato e sapevi che non era buono? Finché non farai una scelta diversa, non ci sarà un nuovo finale alla tua storia.

Sarà possibile una vita piena di benessere e positività quando ti sentirai libero di muoverti in armonia con il pulsare della vita. Quando ti lasci andare tra le braccia dell’ignoto, entri nel flusso, ti riconnetti con il tuo sé più autentico e metti in atto il processo di guarigione della tua vita che ti renderà una persona più felice. Possiamo seguire la nostra verità e il nostro desiderio, creando il tipo di vita che vogliamo di più, ricca di possibilità e di divertimento, invece che di ansia e terrore.

Compiere una scelta diversa può avere un impatto enorme sul percorso di trasformazione che ti porterà a migliorare la tua esistenza. È il primo passo che ti conduce a compiere quelli successivi.

Quando fai una cosa in maniera differente, rompi uno schema e dimostri a te stesso che c’è vita anche al di là di quanto ti è familiare. Non puoi rinunciare ai tuoi sogni, al tuo desiderio di bellezza, entusiasmo e positività per evitare la rabbia di qualcun altro o per soddisfarne le richieste e i bisogni.

Sappi che riceverai approvazione per un motivo soltanto: perché sei tu. Sei degno d’amore per ciò che sei.

….e ora inizia questo meraviglioso cammino e rispondi senza paura: cosa ti piacerebbe cambiare della tua vita?

Tratto dal libro "JUMP. Fai il grande salto… e la tua vita si manifesterà" di Nancy Levin. Per ulteriori informazioni sul libro clicca qui

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso